Dott.ssa Marina Arrivas

Psicologa per italiani all’estero

Come migliorare il tuo benessere

da | Ago 24, 2020 | benessere e salute

La tua salute mentale si riferisce anche al tuo benessere psicologico.

Avere un sano benessere psicologico significa che sei in grado di gestire meglio le tue emozioni e il tuo umore.

Ogni giorno presenta le sue sfide uniche e uno stato mentale sano può aiutarti ad affrontare le sfide.

  1. Affermazioni positive

Ripetere un’affermazione può aiutarti a creare una visione mentale positiva che sarà una forza trainante nella tua vita.

Utilizza un motore di ricerca per cercare “affermazioni positive” e troverai diverse idee di parole e frasi che risuonano per te e per le cose con cui lotti.

Puoi anche provare a cercare qualcosa di più specifico, come “affermazioni positive per le donne” o “affermazioni positive per migliorare l’autostima”.

Ripeti la tua frase o frasi durante la meditazione, ad alta voce o nella tua mente.

Ripetere affermazioni o mantra durante le pratiche di meditazione può aiutarti a superare i pensieri negativi, e migliorare notevolmente la tua salute mentale.

  1. Gratitudine

Praticare gratitudine acuirà la tua attenzione verso gli aspetti positivi della tua vita.

Concentrandoti su ciò che è buono, inizierai a notare e apprezzare altre cose positive nella tua vita.

La gratitudine è più di un semplice sentimento; è una scelta.

Scegliendo di essere grati, puoi mantenere la tua mente distratta dai pensieri negativi.

  1. Mangia sano

Mangiare sano è una parte vitale della salute mentale positiva.

Seguire una dieta equilibrata a base di frutta, verdura, proteine ​​magre e cereali integrali rilascerà lentamente energia nel flusso sanguigno, creando un livello costante di energia che non ti farà sentire stanco o pigro.

Mangiare sano fornirà anche una spinta mentale perché ti sentirai bene con le tue scelte alimentari sane.

  1. Sunshine

Sunshine è un ottimo modo per migliorare il tuo umore.

Indossa delle comode scarpe da passeggio e fai una piacevole passeggiata nel tuo quartiere o in un parco locale.

L’esposizione alla luce solare aiuterà il tuo cervello a rilasciare serotonina che aumenterà il tuo umore e ti aiuterà a sentirti più calmo e concentrato.

  1. Dormi un po ‘

Il sonno di una buona notte è una parte vitale di uno stile di vita sano.

Quando sei ben riposato, sei naturalmente energizzato.

Il sonno regolare aumenta anche il sistema immunitario e la salute cognitiva e mentale.

Hai il potere di migliorare il tuo umore.

Aggiungendo alcune salutari routine quotidiane, puoi sviluppare abitudini regolari che miglioreranno il tuo benessere mentale generale.

Fonte : https://nicholscounselingllc.com

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